San Marino 2007
Dopo aver raccontato come si è svolto il Vespa World Day, sembra doveroso vedere da vicino coloro che sono stati i protagonisti di quelle magnifiche giornate, soffermandoci proprio sui più giovani partecipanti del nostro club al raduno.
Iniziamo da Andrea: che fosse un fan di Nicola l’Impennatore abbiamo già avuto modo si saperlo, ma in questi giorni abbiamo pure avuto modo di scoprire che un vero e proprio esperto di tuto ciò che può esserci di strano su di una Vespa, vale a dire marmitte, motori non proprio originali, elaborazioni e così via.
Un altro che della Vespa sa praticamente tutto è Luca, la cui passione per questo veicolo gli è stata trasmessa dal padre. Nulla gli può sfuggire, conosce i vari modelli nei loro minimi particolari, sa distinguera anche la minima differenza tra uno stemmino e un altro, riconosce in un baleno una Vespa originale da un’imitazione, una vera enciclopedia, insomma.
Tra le presenze femminili ricordiamo Erica, la nostra passeggera d’eccezione: si è adattata a qualsiasi difficoltà, compresa quella dell’appiedamento, sempre con il sorriso sulle labbra, regalando a tutti quanti gioia e serenità.
Selene e Sara hanno rappresentato forse più di tutti quanti la voglia di esserci a questo appuntamento: la prima si è fatta tutte le escursioni con la febbre, ma non ha voluto mai mollare per niente al mondo, la seconda invece si è sobbarcata più di ottocento chilometri in due giorni pur di non mancare al Vespa World Day
A tenere alto il morale della compagnia, poi, ci ha pensato Andrea: alla fine della giornata erano tutti stanchi morti tranne lui, un giorno ci dirà dove va a prendere tutte questa energia!
Bellissimo questo articolo!