7 Dicembre 2009 – Gita al monumento della Vespa

Pubblicato da il Ott 14, 2011 in Anno 2009

7 Dicembre 2009 – Gita al monumento della Vespa

Una bella mattina Rita mi dice che vuole andare a visitare il santuario dedicato a S. Rita a Cascia in Abruzzo, allora prendo subito l’atlante in quanto mi ricordavo di un monumento alla vespa da quelle parti.
Trovato!! è ad Ascoli Piceno e anche vicino alla nostra meta, così pensiamo di fare una capatina da quelle parti e di andare a vederlo.

Il monumento si trova a Pagliare del Tronto(Ascoli Piceno), subito ci mettiamo in contatto con il Presidente del club di appartenenza Beppe con una telefonata ci mettiamo subito d’accordo per incontrarci ai piedi del monumento.

Arrivati a destinazione già da distante si vede una luna gialla che domina la rotonda all’ingresso del paese ma lo spettacolo si modifica arrivati a 50 metri, infatti con stupore si nota una vespa sospesa sopra di essa! bellissimo spettacolo per tutti ma naturalmente per noi vespisti ha un significato diverso.

Ad attenderci il carissimo Beppe che ci fa vedere da vicino il monumento descrivendoci la realizzazione e la posa ma soprattutto l’ultima novità ! uno scultore del posto ha voluto ricordare le persone che hanno voluto fortemente il monumento scolpendo sulla pietra posta di fianco allo stesso la loro immagine .

Insieme a Beppe Presidente del VESPA CLUB PAGLIARE del TRONTO Ascoli Piceno c’era ad attenderci il nostro responsabile del Nord Ovest Franco Benignetti che ha voluto onorarci della sua presenza .

Dopo le foto di rito naturalmente in loro compagnia, siamo andati a pranzo in un locale tipico così abbiamo potuto assaporare le specialità del posto e nello stesso tempo scambiare notizie ed idee sulle attività dei nostri club.

Purtroppo il nostro ritorno ha interrotto la bellissima giornata, trascorsa insieme tra chiacchere e risate, ma Novara ci attendeva in serata.

Salutato e ringraziato ancora per la loro ospitalità e rinnovando l’invito a venirci a trovare a Novara ai nostri amici di Pagliare del Tronto Beppe e Luciano ed anche al sempre verde Franco Benignetti, siamo ripartiti lasciando nel nostro cuore un piccolo ricordo di persone eccezionali che condividono il nostro stesso hobby.

GRAZIE

Davide Rita Erica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *