A conclusione della stagione vespistica 2009, ricca di emozioni e di eventi memorabili, sabato 21 novembre si è svolta la tradizionale Cena Sociale del nostro Vespa Club.
Negli accoglienti saloni dell’Hotel “La Cupola” di Novara, gli amici vespisti e le loro famiglie si sono ritrovati per ricordare in allegria i vari momenti dell’anno vissuti in Vespa trascorrendo così una bella serata caratterizzata dall’abituale atmosfera di amicizia e cordialità che caratterizza i nostri incontri sociali.
Era un evento particolarmente sentito, quest’anno si festeggiano i primi cinque anni dalla fondazione del Vespa CLub Lele, e ci piace ricordare con orgoglio quanto sia cresciuto e stia crescendo nel tempo… Dai primi 40 iscritti della cena di fondazione del 2004, abbiamo raggiunto e superato le 500 tessere e siamo diventati davvero una grande famiglia fondata sull’armonia, sull’amicizia umana e sui solidi valori del buon tempo antico, che condividiamo tutti insieme. La passione per la Vespa è importante, ma quel che importa è l’amicizia che viviamo e che lega tra loro vecchi e nuovi soci, amici di sempre o nuovi amici che conosciamo nel tempo…
Erano presenti all’appuntamento annuale ben 157 tra soci vespisti, simpatizzanti e delegazioni di altri V.C. nostri amici.
Non son mancati i momenti di commozione, come quando – attraverso le parole dello zio, anch’esso nostro affezionato socio-vespista – abbiamo ricordato con affetto l’amico Giorgio recentemente scomparso.
O come durante la premiazione del Sig. Franco Roveda, che di tutti noi è il vespista con maggiore esperienza ed appassionato di Vespe e di raduni, da antica data.
Tra una portata e l’altra, tra un sorriso ed una battuta goliardica si è svolta anche la premiazione per il vespista/la vespista più allegro/a (Antonella e Robertino), più sexy (ancora Antonella e Robertino), più incontenibile (questa volta Chiara e Marco) ed anche il più stressante (Antonella e Davide) sorprendendo a volte i presenti per gli inattesi risultati della votazione popolare.
Doverosamente sono stati premiati i nostri “angeli custodi” del servizio d’ordine, che assicurano sempre sicurezza durante gli spostamenti in gruppo per la partecipazione ai raduni ufficiali.
Spazio quindi ai vincitori della classifica generale.
Primo assoluto in quanto tutti i chilometri li ha percorsi esclusivamente in Vespa Roberto Passarella, con lo stesso numero di chilometri ma secondo perchè la Vespa l’ha caricata sul furgone (per andare all’Eurovespa in Austria) Andrea Roveda.
Si passa poi ai premi speciali per coloro che noi abbiamo chiamato gli “Ambasciatori” del Club, cioè coloro che hanno rappresentato il nostro club ai vari raduni: Giuseppe Falco al raduno di Lecce, Giuseppe Mazzara a Trapani, Davide Voltan e Bezzon Giuseppe con Rosy a Rimini, e Claudio Boscolo che ha partecipato al raduno a Riccione.
E’ seguita l’attesa lotteria a premi, presentata anche quest’anno dall’esuberante Pinuccio che ci regala sempre buonumore e simpatia.
Dopo l’intervento degli amici Presidenti di altri Clubs invitati, abbiamo potuto applaudire le nostre mitiche ragazze della gara di bocce tra V.C. coadiuvate dall’ottimo Antonino (coach) che le ha condotte con entusiasmo fin sul podio d’onore, nella coinvolgente gara sportiva di qualche settimana fa.
Ringraziamo quindi tutti coloro che hanno partecipato alla bella serata conviviale, i soci con le loro famiglie nonchè gli amici del Club e degli altri V.C. presenti, i gestori ed il personale dell’Hotel “La Cupola” per l’accoglienza riservataci e tutti quelli che con impegno ed umiltà, si sono adoperati per garantire il buon esito della serata nella distribuzione dei gadgets e nel premiare i vari vincitori delle varie classifiche.
L’appuntamento per tutti è per l’aperitivo di Natale, seguite sempre le notizie sul sito e le novità pubblicate per rimanere aggiornati sugli eventi del V.C. Lele.
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA, BUONA VESPA A TUTTI!
Antonella e Robertino
Anche quest’anno il Vespa Club Lele per i suoi soci ha organizzato la cena di fine anno, un momento di aggregazione, per far conoscere e incontrare persone…. persone che conoscono e persone che non si conoscono… momenti di divertimento accompagnati da portate di cibo, vino e chiacchiere a momenti di commozione … forse “il momento più sentito” quello della premiazione del Sig. Roveda Franco, socio fondatore insieme ai suoi familiari del “Vespa Club Lele” in onore del carissimo estinto Daniele Roveda…. a momenti rilassanti come la lotteria con l’estrazione di numeri e premi… alla divertentissima idea avuta dalla nostra socia fondatrice Noemi cioè la classifica goliardica che ci ha fatto divertire e …… pensare …… soprattutto chi sta scrivendo in questo momento perché è risultata 2° classificata fra le più sexy, questo vuol dire essere arrivati alla frutta data la mia età…
Comunque ringrazio, ma il primo posto è stato vinto dalla sempre verde Antonella Di Maio, storica segretaria del nostro Vespa Club; al primo posto per il più sexy si è piazzato il nostro abbondante Roberto Bellati che come sempre si è messo a disposizione di tutti per immortalarci con la sua macchina fotografica, al secondo posto troviamo Marco Mantovani ed al terzo posto si è piazzato “blue jeans” al secolo Roveda Andrea.
Il più incontenibile Marco Fanchini e la più incontenibile Chiara Mugheddu , il più allegro Robertino e la più allegra sempre Antonella, il più stressante Davide Ferrari e la più stressante ancora Antonella.
La serata è proseguita con i ringraziamenti a tutti coloro che danno una mano durante l’anno e i Vespisti che hanno aiutato per il motoraduno a Galliate e noi ringraziamo chi ci ha premiato con una serata riuscita come al solito bene.
Grazie di tutto.
Giuse