25 Luglio 2010 – Raduno a Mera

Pubblicato da il Ott 11, 2011 in Anno 2010

25 Luglio 2010 – Raduno a Mera

Una bellissima domenica ha accompagnato i Soci del Vespa Club Lele nell’ultimo raduno organizzato a Mera in collaborazione con Fridemoto e la Pro Loco di Mera.

Il ritrovo, come di consueto, fissato per le 6,45 al parcheggio dell’Ipercoop.

Formalizzata l’iscrizione, riusciamo a partire con un leggero ritardo sulla tabella di marcia percorrendo la SS 299 che ci porta dritti in Valsesia..

Unico intoppo durante il tragitto una foratura ad una gomma, che viene prontamente sostituita grazie all’intervento del nostro meccanico Davide,
sempre pronto ed efficiente.

Facciamo tappa a Serravalle per sgranchirci un po’ le gambe, consumare una colazione come si deve e recuperare gli altri Soci della zona.

Ora che la colonna di Vespe è completa, si riparte alla volta della destinazione finale, ovvero l’Alpe di Mera.

Arriviamo puntuali in cima, dove la Pro Loco ci ha fatto trovare pronto un ottimo aperitivo, accompagnato da prodotti tipici e da un buon vinello che aiuta a stemperare le fatiche dell’ultimo pezzo di tragitto, tra i più impegnativi che abbiamo affrontato quest’anno.

La giornata è splendida e il sole aiuta a scaldarci i nostri corpi; i nostri animi invece sono caldi e pieni di carica già di loro, perché quando si fanno queste scampagnate non può essere diversamente..

A mezzogiorno ci accomodiamo all’interno del Ristorante per gustare l’ottimo pranzo, è questa l’occasione giusta per gustare ed apprezzare ancora una volta l’ottima compagnia dei presenti e la loro ospitalità.

Il buon umore di certo non manca, e fa da cornice alla bella e rilassante scampagnata.

E’ tutto così bello, che quasi non ci accorgiamo che è già ora di rientrare. Si riparte sempre in rigorosa fila indiana e sotto la sorveglianza delle staffette, che ancora una volta di sono dimostrate sempre attente e disponibili, soprattutto con chi ha avuto qualche difficoltà nel primo tratto di discesa.

Per il ritorno abbiamo scelto un percorso meno trafficato, in quanto la domenica pomeriggio le strade principali sono affollatissime da coloro che rientrano dalla scampagnata festiva.

La scelta si rivela azzeccata, in quanto siamo in assoluta tranquillità e senza il minimo imprevisto lungo il cammino.

Dopo una breve sosta a Carpignano per rifocillarci un attimo, si rientra a Novara, raggiungendo il luogo del ritrovo del mattino.

Come al solito un doveroso ringraziamento a tutti i Soci che con la loro presenza e buon umore rendono sempre speciali queste giornate; una
particolare menzione va anche ai Ristoratori, che con la loro simpatia ci hanno fatto sentire più in un ritrovo tra amici che in un semplice ristorante.

Un super grazie speciale anche alle staffette: vista la lunghezza e la durezza di alcuni tratti del percorso, hanno svolto un fantastico lavoro, già fin dal mattino e se abbiamo potuto guidare le nostre Vespe in totale sicurezza e in maniera molto fluida e scorrevole, il merito va soprattutto conferito a loro.

Quello che abbiamo avuto modo di apprezzare tantissimo in questo raduno sono state la collaborazione e la buona volontà da parte di chi si è prestato a svolgere per la prima volta questo tipo di compiti (le due nuove staffette Fabio e Paola siete state bravissime), mettendoci tutto l’impegno possibile affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

L’esperienza e la professionalità sono due ottime qualità, se poi vengono messe in risalto in un contesto di amicizia e solideriatà, come si prefigge il nostro club, si crea sempre la perfetta armonia con la quale si vivono giornate come questa.

Segnaliamo infine il battesimo di fuoco per Patrizia, al suo primo raduno in Vespa: che dire, non hai certo scelto un percorso facile come prima uscita alla guida, la strada che porta all’Alpe te la ricorderai per un pezzo, ma te la sei cavata benissimo ed ora tutto il Club è contento di avere
una Vespista in più!!

Viva la Vespa, Viva le Vespiste …….. ed anche i Vespisti naturalmente!!

Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *