Profumo di brioss calde… Circolo Bicocca… Marzia, gentilissima ragazza, sempre
pronta ad accoglierci nel suo antro con un sorriso contagioso e una buona colazione…
Oggi il nostro club partecipa al raduno di Santhià…
Il sole si è alzato non da molto e alle 7 e 30 la fila si allunga per le iscrizioni a questo evento..
Guidati da Rita sfiliamo in colonna verso la cittadina ospitante…
Santhià… Arrivo… Suoni di clacson rimbombano nella piazzetta che espone le vespe dei club partecipanti…
Sfilano lungo il viale bancarelle dell’antiquariato… Motori usati di mezzi ormai inesistenti.. Mezzi disastrati… Cocci e tutta una serie di oggetti che generano sempre curiosità… Alcuni ti portano nei tempi indietro… Trecicli dell’anteguerra ci portano a vecchi ricordi di bambini… Macchine a pedali ci portano a gare che solitamente nella nostra infanzia facevamo… Ognuno con la sua mitica auto… Ferrari… Porsche… Maggiolini… Tutti a vantarsi della più veloce, ma altro non era che la forza che ci mettavamo nel pedalare…
Oggi mostriamo i nostri mezzi.. Addobbati per crearci un’atmosfera da sogno… Ognuno con la sua mascotte… Un gatto.. Un orso… Un cagnolino… Qualcuno pilota la sua vespa pensando di volare come supermen, con tanto di tanica a tema a bordo…
Poi ci si ribalta in piazzetta ed assistiamo sempre a qualche sistemazione del proprio mezzo… Gonfiare una gomma con la pompa di una bici… Forse… E lo si fa sempre in gruppo…
Ecco pronti per il giro organizzato…
Un’orda selvaggia di vespe percorre lunghi km attraversando le colline del luogo fino a scorgere il magnifico lago di Viverone dall’alto…
Lungo il percorso mi è piaciuto notare una bandiera a me cara… La Bandiera della Pace.. Tanti colori che uniscono in tutto il mondo la voglia di essere uniti in serenità… Ognuno col proprio aspetto… Modo di pensare e modo di esprimersi…
E nel mondo delle due ruote ci ritroviamo sempre per passare giornate spensierate…
Anche in questo raduno torniamo a casa contenti… Ci siamo divertiti…
Portaimo con noi anche un bel sacco di riso, donato dal Vespa Club Di Santhià a tutti i vespa club paretcipanti… Indistintamente… Poichè, anche se generalmente siamo in vertice come gruppo più numeroso, oggi, indifferentemente viene fatto notare che l’importante è la voglia di esserci…
Allegra Brigata ci vediamo alla prossima avventura…