Tradizionale ed attesissimo evento di fine stagione, il pranzo sociale di domenica 25 novembre che quest’anno si è svolto al ristorante “Mambly” presso il Ticino di Galliate.
Un incontro ormai divenuto un classico d’autunno per i vespisti e le loro famiglie, per gli appassionati e simpatizzanti del club.
I quali in un’atmosfera calorosa e familiare, oltre al gustoso pranzo tipico, hanno potuto assaporare l’amicizia e la cordialità che si vivono in queste occasioni. I 110 conviviali han così avuto modo di ricordare i momenti condivisi durante la stagione vespistica, e di auspicare future occasioni di sano svago e divertimento.
Come ricordato anche nel discorso di fine anno, il bilancio del 2012 non può che essere positivo: molti infatti sono stati i successi e i traguardi raggiunti, ottimi i piazzamenti e tante le soddisfazioni sul piano turistico – sportivo ed umano (in primis, ciò che conta di più: il gradimento dei partecipanti ai raduni ed alle manifestazioni in programma) mentre buone cose sono state fatte anche nel sociale, attraverso la collaborazione spontanea e sincera con le Associazioni Onlus vicine al Vespa Club Lele Novara.
Oltre ai momenti ufficiali come il discorso della Presidente agli iscritti, la premiazione dei primi 10 classificati e dei collaboratori più preziosi del Club, il momento importante con la presenza dei Responsabili delle Associazioni benemerite come Casa Alessia Onlus ed A. M. A. ( associazione malati di Alzheimer ) ed altri riconoscimenti ad amici e vespisti vicini al Club, per allietare simpaticamente il pranzo quest’anno c’è stata la novità della “Lotteria riciclona”, la quale ha dispensato doni ed omaggi curiosi, insoliti, particolari…
Alcuni presenti legati al mondo agrario, ricordavano la similitudine tra la “festa del Ringraziamento” degli agricoltori ed il pranzo sociale dei vespisti. In fondo, anche noi vespisti abbiamo trascorso una stagione intensa di raduni e di esperienze personali vissute anche collettivamente, in gruppo. Il nostro raccolto è fatto di memorabili giornate di svago e di relax, di momenti di allegria e spirito goliardico vissuti nella recente stagione vespistica, ma anche attimi di difficoltà incontrati lungo gli spostamenti in Vespa, dovuti alla pioggia ed al maltempo od al clima caldissimo di luglio/agosto.
La somma di tutte queste esperienze è il raccolto della stagione 2012, che farà parte del nostro bagaglio di memorie e di ricordi personali. Un buon raccolto, a detta di molti. Anche di questo è fatto il pranzo sociale: un evento atteso per poter ritrovare coloro con cui si sono condivise mille avventure su due ruote o simpatiche tavolate ai raduni, così da ripercorrere ricordandole insieme, le varie tappe dell’intera stagione nel corso dell’incontro autunnale. Con le stesse emozioni, ed anche con curiosità e legittima golosità, è stata accolta la magnifica “torta dei vespisti” al termine del lieto convivio.
Ringraziamo tutti i partecipanti al pranzo sociale 2012, i soci – amici – simpatizzanti ( e loro famiglie ) provenienti da vicino e da lontano, che erano presenti all’appuntamento di fine stagione, dando a tutti un cordiale arrivederci ai prossimi eventi del Vespa Club Lele Novara.
Buona Vespa a tutti!
Robertino
bravo Robertino, è un piacevole articolo