Con l’arrivo del freddo e del maltempo, le occasioni per uscire in vespa o per andare ai raduni sono ormai sempre più rare. Ma non quelle per ritrovarsi in buona compagnia, con le persone e gli amici vespisti con cui si condividono maggiormente idee, pensieri e senso dell’amicizia.
Con questi propositi, domenica 28 ottobre 2012 presso il ristorante “Bellaria” di Pontevecchio (MI), si è vissuta una simpatica rimpatriata autunnale, un gioioso incontro conviviale per festeggiare il settimo compleanno del V. C. Cornaredo.
Presenti oltre al club lombardo, il Direttivo del V. C. Lele Novara con alcuni soci ed il V. C. astigiano “Vespisti Moderni”, con cui abbiamo condiviso molte interessanti manifestazioni e raduni.
E’ stata l’ennesima occasione per vivere novelli momenti di buonumore ed allegria, confermando l’affinità umana, sociale e sportiva che unisce i Vespa club presenti domenica, i loro iscritti ed i rispettivi Direttivi.
Ricordando i vari raduni e giornate vespistiche vissute insieme ai “festeggiati” di Cornaredo ed ai “vespisti moderni”, l’augurio migliore che possiamo fare è di poter vivere ancora tanti bei raduni in Vespa, insieme.
Poiché non è solo lo spirito turistico/sportivo o la passione per i raduni e le gite in moto, ciò che unisce le persone… ma soprattutto quel mondo di Valori personali, di buoni sentimenti come l’amicizia genuina e sentita, la voglia di stare insieme con semplicità e giovialità, il desiderio di passare del tempo con amici veri e di ritrovarsi sempre con piacere. Oltre al comune impegno nel contribuire ( per quanto possibile ) per realizzare qualcosa di positivo, nel sociale e per il prossimo.
Non pensando solo alle classifiche o ai piazzamenti ufficiali, poiché la vittoria più importante è invece quella morale: è sentirsi parte di un gruppo coeso ed unito, formato da amici sinceri…è condividere attimi speciali e trascorrere momenti memorabili e divertenti, da ricordare quando ci si ritrova in sede o al pranzo sociale di fine anno.
O in occasioni particolari come questo incontro autunnale, dove il calore umano e la cordialità dei presenti han saputo riscaldare gli animi in una giornata particolarmente fredda e piovosa, così diversa dal clima solare e caloroso dei raduni in Vespa.
Durante il momento ufficiale dei discorsi e dello scambio di omaggi tra i vari Club, è stato sottolineato tutto questo. Nonchè il condivisibile auspicio di voler proseguire nel tempo, questa comune affinità di Valori e di ideali, per percorrere insieme ai vespisti dei Club presenti ancora “ tanti Km in amicizia “…
Auguri al V. C. Cornaredo per i suoi primi sette anni di Vita, un saluto cordiale ai vespisti moderni di Asti, ed a tutti i vespisti affiliati al nostro Vespa Club, agli appassionati e simpatizzanti in generale della mitica Vespa, che tante soddisfazioni ed emozioni ci regala sempre.
Buona vespa a Tutti!
Robertino