
Partiamo spiegando che il nostro gruppo ogni anno cerca di sostenere iniziative a carattere sociale per aiutare le associazioni che con sforzi notevoli si prodigano nell’aiutare altre persone, ma che purtroppo non sempre hanno la possibilità di farlo.
Quest’anno abbiamo pensato di aiutare A.M.A. che cerca di sensibilizzare i cittadini novaresi in merito a una terribile malattia, l’ALZHEIMER che, purtroppo, si sta sempre di più diffondendo.
Fatta questa premessa doverosa diciamo, fin da subito, che l’esposizione di oggi è stato un successo inaspettato soprattutto al mattino, con una grande affluenza di persone per osservare i nostri mezzi, per partecipare alla corsa podistica e naturalmente si sono avvicinati al banco dell’AMA adibito alle informazioni.
A pranzo c’è stata una partecipazione massiccia da parte dei nostri soci e ricordiamo che una parte dell’incasso è andato all’associazione AMA per le sue attività di sostegno alle persone anziane affette da questo problema.
Oggi più che mai va il nostro personale ringraziamento a tutti i nostri soci che in tutte queste attività di solidarietà sono presenti in massa e si prodigano sempre con entusiasmo e spirito di adattamento.
Siccome l’evento è iniziato al mattino molto presto si è pensato di indire una bella gara di carte per trascorrere la mattinata in armonia, ma soprattutto per passare il tempo spensieratamente e con il sorriso, tralasciando la vita stressante di tutti i giorni.
Lo scopo di tutti i nostri eventi è quello di ritornare a casa tutti contenti, sarà magari banale ma in questo periodo di crisi una giornata trascorsa in questa modo ti aiuta a sorridere alla vita.
GRAZIE A TUTTI
Davide Rita Antonella