
Gran finale di stagione per il V. C. Lele Novara, domenica 16 settembre, con la partecipazione all’undicesimo “Raduno Internazionale Vespa” di Casale Monferrato: l’evento più importante ed atteso dell’autunno vespistico, abbinato anche quest’anno alla mostra-mercato di moto-auto d’epoca e ( per i buongustai ) alla “festa dell’uva” e dei sapori tradizionali, nel centralissimo Mercato Pavia vicino al Castello. Il clima fresco ma soleggiato, favorisce i vespisti in partenza da Novara di buon’ora, dopo la classica colazione-iscrizione presso il Circolo della Bicocca. Si viaggia bene e senza problemi, a passo turistico verso la cittadina monferrina.
Ci sono 68 iscritti questa volta, in moto. Sede del raduno è il Palafiere di Casale. La mattinata trascorre tranquilla, c’è modo di acquistare ricambi o gadgets, ma anche di curiosare tra le varie proposte e veicoli esposti. Si ritrovano amici e conoscenti degli altri clubs, tra uno stand e l’altro ci si rilassa ammirando questo o quel particolare, o modelli speciali di moto e Vespe.
Si parte quindi per il giro, che porterà i tantissimi iscritti lungo le amene terre monferrine, per tornare poi al punto di ritrovo.
Dove si svolgerà il gradito aperitivo offerto ai partecipanti, e l’attesa cerimonia dei discorsi ufficiali e delle premiazioni.
Grande successo per il nostro Club anche oggi: Primi assoluti ( su 42 V. C. partecipanti ) in classifica generale, primi come gruppo più numeroso, seguono il premio per la Vespa più vecchia, ed i riconoscimenti per la vespista ed il vespista più giovani.
Nella speciale lotteria dedicata alle vespiste, la nostra Gina vince anche un anello prestigioso offerto dagli organizzatori.
Possiamo essere contentissimi della partecipazione, anche se (come sempre) ci piace pensare che il premio più bello, sia l’appagamento ed il gradimento di tutti i soci ed amici, con cui si vivono i raduni e gli eventi del Club.
Il raduno termina ufficialmente con le premiazioni ed i saluti. Ma un’altra bella esperienza attende i vespisti: il trasferimento presso il Mercato Pavia dove, degustando le varie offerte gastronomiche proposte dalle proloco, si trascorre il tradizionale momento conviviale di relax tipico di ogni raduno.
In un caldissimo pomeriggio di metà settembre, con l’animo lieto per la bella giornata vissuta insieme, il gruppo riparte così verso casa, svolazzando con le amate vespe lungo le strade piemontesi. Il cielo azzurro ed i paesaggi agresti incontrati sulla via del ritorno, rimarranno un altro bel ricordo di questo ultimo raduno in calendario, per il 2012.
Ma gli eventi che coinvolgono il nostro Club ed i suoi soci, non si concludono qui: l’appuntamento per ritrovarsi ed ammirare splendide Vespe di ogni epoca, è per domenica 23 settembre presso il Circolo Operaio Agricolo della Bicocca, per una esposizione in collaborazione con l’ A.M.A. Novara Onlus ( Associazione Malati Alzheimer ). Info e dettagli dell’esposizione, sul sito e nello spazio VESPA CLUB LELE NOVARA di Facebook.
Intervenite numerosi domenica 23/09, amici ed appassionati delle due ruote !!!
L’autunno promette ancora belle giornate di sole e d’azzurro… quindi BUONA VESPA a TUTTI!
Robertino