4 Ottobre 2009 – Motoraduno del Varallino

Pubblicato da il Ott 14, 2011 in Anno 2009

L’ultimo appuntamento dell’anno per il nostro club ha coinciso con un doppio evento prestigioso: da una parte il raduno nazionale organizzato con la FMI di Galliate, dall’altra l’esibizione delle frecce tricolori all’aeroporto di Cameri, cui abbiamo preso parte.

Dovendo fare un po’ da padroni di casa ci ritroviamo presto,e dopo una veloce colazione alle 7,15 siamo già operativi per l’allestimento dei banchetti per le iscrizioni, con modulistica, gadgets e tutto quanto ne consegue…

L’inizio è un po’ caotico, ma l’esperienza e lo spirito di collaborazione ci fanno rendere efficienti al meglio nel giro di pochissimo tempo.

Alle 8,00 iniziano ad arrivare in piazza Castello a Galliate le prime Vespe, seguite da alcune moto, poi il numero dei mezzi sale sempre più, tanto da arrivare 10,30 con 780 iscritti confluiti da ogni parte del nord Italia..

Chiuse le iscrizioni ci si può trasferire quindi all’aeroporto di Cameri per l’esibizione delle Frecce Tricolore, visto che siamo in tanti e che per la manifestazione sono previsti migliaia di partecipanti, ci tocca suddividere il gruppo e scaglionare 3 turni di partenza .

Gli ultimi lasciano Galliate alle 11 in punto ma, una volta arrivati all’aeroporto, troviamo con nostra grande sorpresa i cancelli sbarrati: non c’è più possibilità di parcheggiare nell’apposita area a noi riservata! Poco male, lasciamo le Vespe vicino ai cancelli e raggiungiamo il resto del gruppo nel punto prestabilito.

L’esibizione è spettacolare come solo le evoluzioni della nostra pattuglia acrobatica sanno esserlo… A gran fatica riusciamo anche a scattare delle belle foto, mentre i più privilegiati dalla posizione più vantaggiosa riescono ad effettuare anche i filmati.

Verso le 13,00 inizia il deflusso della fiumana di persone, biciclette, moto e Vespe e noi “iscritti al raduno” cerchiamo di raggiungere il “Varallino” per il pranzo presso tendone dei “Folliconi”..I più fortunati arrivano in un batter d’occhio, gli ultimi, dopo varie peripezie e soprattutto dopo code chilometriche, riescono ad essere al santuario galliatese non prima delle 15,30..

E qui bisogna dire “bravi” agli organizzatori, che riescono a garantire il pranzo completo a tutti.

Come vuole la tradizione dei nostri raduni, il momento del pranzo coincide con quello delle premiazioni, e indovinate un po??? Il nostro è il Club più numeroso con 136 partecipanti!!! Anche se giochiamo praticamente in casa e ormai ci siamo un po’ abituati, ogni riconoscimento ricevuto è per noi un’emozione sempre nuova, ed ogni volta è doveroso ringraziare tutti i Soci intervenuti..

Anche il pranzo si svolge in modo piacevole e rilassante e ci dà la possibilità di poter “chiacchierare” un po’ con tutti, visto che i posti che ci sono stati riservati ci vedono tutti vicini.

Il clima che si instaura in queste occasioni è sempre allegro, spensierato e di un bel gruppo affiatato.. Una grande famiglia, insomma, e vedere la serenità e la soddisfazione sui volti è il miglior riconoscimento alle “fatiche” e all’impegno che mettiamo per allestire questi eventi, ma soprattutto per far stare bene i nostri Soci..

Ringraziamo quindi la dirigenza della FMI di Galliate per averci dato la possibilità di trascorrere una bella giornata, e di “testare” e capire cosa vuol dire organizzare un raduno nazionale!! Un grazie anche nostri “cugini” di Travedona, che ancora una volta sono stati con noi, ma soprattutto un grazie a tutti i nostri Soci intervenuti, che con la loro presenza ci hanno nuovamente garantito un PRIMO POSTO come Gruppo più numeroso!!!

Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *