Da Novara a Genova con successo…
“19 vespisti a Genova Nervi” …. sembra il titolo di un film. Non è un film, solo il riassunto molto sintetico di una bella giornata passata in piacevole compagnia e in vespa.
Mercoledì 19, durante la riunione settimanale del Vespa Club alcuni dei presenti decidono di partecipare al “I° Raduno Mare” organizzato dal V.C.Nervi. Così sabato 29 alle 16.00 carichiamo le vespine sul furgone e domenica 30 alle 06.00 del mattino partiamo!
Dopo aver parcheggiato il furgone e scaricate le vespe raggiungiamo i nostri soci genovesi del gruppo “Zena” e i soci di Novara che erano a Genova gia da sabato e ci iscriviamo al raduno.
Ecco come erano formati gli equipaggi:
vespa p200e ric-chi (Riccardo e Chiara)
vespa 125 del ’50 Paolo – Marilena
vespa px 150 Davide – Ausilia
vespa 125 ET3 Rita – Erica
vespa 125 primavera Malwi – Andrea
vespa px 200 Giorgio – Franchino
vespa px 150 Marco
vespa sidecar Valerio – Luca
vespa 125 del ’50 moglie di valerio
Nexus Gilera (gruppo Piaggio)
Runner Gilera (gruppo Piaggio)
Alle 11.00 partiamo per la sfilata tra le vie di Genova, sosta davanti all’acquario in piazza Caricamento per mettere in mostra le tante vespe partecipanti (stimate 250- 280) la piazza completamete invasa, quindi ripartiamo e dopo aver percorso ancora qualche chilometro ci siamo fermati per il pranzo sul lungo mare.
Fantastico! Abbiamo pranzato su una terrazza a picco sul mare e anche se il numero degli iscritti (molto alto) non ha permesso un servizio veloce, però tutte le portate ci hanno soddisfatto.
Risultato molto buono per la prima uscita del 2006: siamo arrivati secondi in classifica generale (tralasciamo l’esultazione del gruppo quando dall’altaparlate si è sentito” secondo classificato con punti 8… Vespa Club Lele di Novara …” Andrea che stava come un segugio in punta è schizzato come un razzo travolgendo tutto ciò che ostacolava il suo cammino verso gli organizzatori per ritirare la coppa seguito da Rita ed Erica)e il nostro socio Valerio è stato premiato per il sidecar meglio restaurato, anche qui gioia e tripudio in particolare di Luca che seduto nel sidecar si fa trasportare in mille avventure.
Ringraziamo il Vespa Club Nervi per l’accoglienza e se l’anno prossimo organizzeranno nuovamente il raduno ci avranno nuovamente ospiti ed invitiamo i nostri soci a partecipare perchè ne vale la pena.