“Chi ben comincia…” con questo antico motto popolare potremmo iniziare a raccontare la Pasquetta vissuta dai nostri vespisti: un grande successo di partecipanti e di pubblico che ha potuto ammirare le nostre Vespe.
In una splendida mattinata di sole e d’azzurro (un po’ fredda, ma riscaldata dall’entusiasmo e dalla passione per lo stare insieme e per la buona compagnia) un bel gruppetto di vespisti e simpatizzanti del Vespa Club Lele si è dato appuntamento presso il parchetto di S. Rita per il primo giro di primavera. Una sorta di “assaggio”, di anteprima del nostro importante raduno d’inizio Maggio.
E’ stata l’occasione per ritrovarsi in Vespa dopo il lungo riposo invernale, per scaldare i motori in vista di nuovi ed importanti appuntamenti del 2008 ma anche per conoscere nuovi soci ed estimatori di casa Piaggio che sono entrati a far parte della nostra grande famiglia vespistica.
Dopo una rapida colazione presso il bar del parchetto, Vespe d’ogni tipo (anche una Lambretta 125 del ’51) si sono dirette alla volta di Vercelli, e dopo una piacevole passeggiata in provincia i nostri vespisti hanno condiviso un gradevole e gradito aperitivo.
Si è poi tornati al parchetto di S. Rita per il pranzo, inizialmente previsto come pic-nic sull’erba ma poi (opportunamente, visto il clima un po’ freddo) trasformato in un gioioso convivio presso la sala del ristorante-pizzeria del parchetto cittadino.
Particolare attenzione e molta curiosità hanno destato le tante Vespe esposte dai loro proprietari, che sono piaciute a grandi e piccini a complemento dalla bella giornata di festa e di sole.
Dopo pranzo è seguito l’atteso momento d’intrattenimento musicale, nel tendone esterno riservato alla musica ed al ballo. Anche i nostri vespisti hanno potuto apprezzare, al pari degli altri partecipanti intervenuti, l’esibizione del sosia ufficiale di Adriano Celentano che si è dimostrato molto disponibile ed affabile con tutti.
La giornata è quindi terminata nel tardo pomeriggio, quando sotto un cielo pieno di nuvoloni scuri e con un vento gelido quasi invernale, gli amici vespisti sono ritornati alle loro case dandosi appuntamento per il nostro raduno d’inizio Maggio a cui non possiamo assolutamente mancare…
Se il buongiorno si vede dal mattino, questo primo successo primaverile auspica nuovi e più prestigiosi traguardi. Primo tra tutti, la soddisfazione e l’appagamento dei nostri soci ed amici, di coloro che partecipano volentieri e con entusiasmo alle iniziative che il Club organizza per soddisfare sempre il desiderio che hanno tanti vespisti, di stare insieme e di passare una lieta giornata in amichevole cordialità.
Ringraziamo quindi coloro che hanno partecipato alla Pasquetta in Vespa, gli organizzatori ed i gestori del ristorante e del parchetto di S. Rita e tutti coloro che rendono speciali queste giornate, con la loro presenza ed umanità.
Buona Vespa a tutti!
Robinbell